Home > Ristorante

Cucina romagnola

L'amore per la qualità e la tavola

All’Hotel Oregon di Rimini l’esperienza a tavola è parte integrante della riuscita della vostra vacanza.

Infatti, un altro dei lasciti di Papà Oreste alle proprie figlie è stato proprio l'amore per le tradizioni romagnole e il buon cibo.
Da noi assaporerete la buona cucina romagnola, ricette semplice ma preparate e cucinate con amore e passione, sempre con un occhio di riguardo alla qualità dei prodotti che utilizziamo.

La mattina, appena svegli potrete dirigervi verso il buffet della colazione, dove troverete ad accogliervi gustose ciambelle e crostate, dolci fatti in casa, ma anche brioches, yogurt, marmellate e pane.
A pranzo e a cena invece vi proponiamo menu a scelta tra carne e buon pesce fresco composti da antipasti, primi e secondi, tutti genuini e sani.

dal 03.06.21 al 06.06.21
dal 29.05.21 al 26.06.21
dal 26.06.21 al 17.07.21
dal 17.07.21 al 31.07.21
dal 01.08.21 al 08.08.21

Verdure a Km 0

Solo prodotti genuini

All’Hotel Oregon di Rimini siamo dei grandi sostenitori della cucina locale romagnola, tanto che abbiamo scelto di utilizzare solo prodotti biologici che Graziana raccoglie direttamente dal nostro terreno di famiglia.

La nostra cucina è caratterizzata dai sapori semplici ma dal grande gusto. Ogni giorno a pranzo e cena troverete freschissimi buffet di verdure crude e cotte provenienti direttamente dalla campagna.
Utilizzare prodotti a km0 ci permette infatti di esaltare la nostra identità territoriale, di rimarcare il legame con il territorio e di garantirvi l’utilizzo di soli prodotti freschi, sani e stagionali.

Pane, pasta fresca, dolci

I nostri prodotti fatti in casa

Acqua, farina, uova, sale e tantissimo amore: ecco gli ingredienti principali dei piatti di Angela che nascono da una tradizione culinaria antica, sana e genuina.

A colazione il profumo delle sue torte appena sfornate vi inebrierà, mentre a pranzo e a cena non vedrete l’ora di fare il bis della sua pasta fresca fatta in casa seguendo le ricette tipiche della tradizione romagnola.
E per gli amanti della scarpetta non mancano mai ad accompagnare i piatti dei pasti principali lo gnocco fritto, la fornarina e il nostro pane fatto in casa croccante e profumato.

Piadina romagnola

Gusto e creatività

Se vi manca il sole e il mare di Rimini, vi basterà preparare la piadina romagnola fatta in casa per essere catapultati nell’estate romagnola.

Ecco la ricetta utilizzata da Angela per preparare la famosa piadina dell’Hotel Oregon.
Il suggerimento che la famiglia Pasini vi dà per la farcitura è di andare a sentimento: lasciatevi guidare dal gusto e dalla fantasia.

  • 500g di Farina
  • 50ml di Olio di oliva Extravergine
  • 250 ml di Acqua
  • 2 g (mezzo cucchiaino) di bicarbonato
  • 10 g di sale

Buon appetito!

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Bravi e grazie di tutto

Grazie per l'ospitalità, siete bravissimi, grazie alle donne delle pulizie, grazie alle super cuoche allo splendido servizio in tavola, alla splendida marina e famiglia siete ospitali e carinissimi! alla prossima, un abbraccio

JessicaJ

Lo consiglio e stra riconsiglio

Sono 26 anni oramai che vengo da voi e ogni volta sembra di ritornare a quando ero bambino... non posso che esprime solo note positive.. ospitalità, gentilezza è nei vostri cuori... grazie come sempre di tutto un abbraccio grande.

Marco R

Bel Soggiorno ottimo Hotel

Qui troviamo l'accoglienza che contraddistingue i romagnoli. Il servizio è impeccabile, ti fanno sentire fin da subito come a casa. In albergo è tutto perfetto, dai comodi letti, all’arredo funzionale e alla pulizia. Le colazioni sono abbondanti, sia dolce che salato. Il pranzo e la cena sono eccellenti con tanta scelta, carne e pesce che vengono proposti tutti i giorni.Da segnalare la genuinità dei prodotti che vengono rigorosamente fatti a mano dalle sapienti mani della Sig.ra Angela , quali torte per la colazione, pane, focacce, pasta fresca.

Markino

Contatti